Chi siamo

L’associazione Jacques Cousteau nasce nel 1999 con l’intento di divulgare e promuovere le attività di difesa e salvaguardia del mare e di tutte le attività ad esso inerenti, in particolare quelle che si svolgono all’interno dell’Area Marina Protetta Punta Campanella, cui la nostra associazione è affiliata.

La nostra associazione collabora attivamente con l’Area Marina Protetta Punta Campanella sia attraverso periodiche attività di assistenza alle operazioni di monitoraggio dell’ambiente marino, sia attraverso l’attiva partecipazione alle attività subacquee promosse dalla stessa, come la pulizia dei fondali ed attività di avvicinamento alla subacquea.

Siamo un gruppo di amici che amano il mare e si diverte facendo immersioni ricreative prevalentemente all’interno delle zone dell’AMP Punta Campanella ma non solo! Spesso ci immergiamo anche in costiera amalfitana e nelle acque di Vico Equense al Banco di Santa Croce.

Poiché non disponiamo di una nostra imbarcazione, la maggior parte delle immersioni di svolgono partendo dalla spiaggia “Cala di Puolo” in Massa Lubrense, zona C dell’AMP Punta Campanella. In questo modo riusciamo ad offrire ai nostri soci una discreta possibilità di immergersi sia d’estate che d’inverno a costi estremamente ridotti e sotto la supervisione delle nostre guide autorizzate (istruttori o divemaster).

Periodicamente organizziamo anche delle immersioni dalla barca avvalendoci dei servizi dei diving presenti nelle nostre zone. I nostri istruttori inoltre organizzano per i nostri soci corsi subacquei ricreativi di tutti i livelli e per tutte le specialità previste dalla subacquea ricreativa, inoltre fanno parte della J. Cousteau fotografi subacquei che mettono a disposizione la loro esperienza per tutti i soci che vogliono avvicinarsi a questo tipo di attività!

Documenti scaricabili: Regolamento_2017 ; Scheda di Adesione ; Statuto

Commenti chiusi