Pulizia fondali Settembre 2018

Sabato 15 Settembre 2018 si è svolta l’ultima pulizia fondali della stagione, presso Marina Grande di Sorrento. L’ evento è stato come sempre organizzato dal Comune di Sorrento con delega mare al consigliere Luigi Di Prisco, che da anni a questa parte sta svolgendo un ruolo importante a difesa del mare sulla costiera sorrentina, precisamente nello specchio antistante il molo e le scogliere di Marina Grande.

E’ importante notificare che grazie al lavoro svolto dalle associazioni di volontariato tra cui la nostra associazione, il corpo della Guardia Costiera e i sommozzatori della Guardia di Finanza, sempre presenti e dediti a queste attività, i rifiuti in questa area sono nettamente inferiori rispetto agli anni scorsi, questo è un grande risultato, merito anche  della campagna di sensibilizzazione svoltasi attraverso anche la pubblicazione di fotografie tra i media. In questa giornata è stato invitato anche il ministro dell’ambiente.

Ringraziamo i soci che hanno collaborato a questa iniziativa: Nicola Merlino, Antonella Savarese, Danilo e Francesco Marino. Gli animali presenti in queste foto sono stati liberati dalle nasse e rimessi vivi nel loro habitat naturale.

I commenti sono chiusi.