Pulizia Fondali 8 Aprile 2017

Il Comune di Sorrento in collaborazione con gli organi competenti tra cui Penisola Verde, ha organizzato anche quest’anno la pulizia fondali che si terrà sabato prossimo 8 Aprile 2017 sulla spiaggia di Marina Grande a Sorrento. La nostra associazione non mancherà a questo appuntamento collaborando anche al Progetto indotto da Ocean4Future di Andrea Mucedola, “No Plastic at Sea Campaign 2017”.

Le altre date saranno rese note a breve. I nostri soci saranno parte attiva dell’evento nel quale un gruppo effettuerà la pulizia ed alcuni soci muniti di fotocamere subacquee e Gopro effettueranno fotografie e video per meglio imprimere e soprattutto testimoniare lo scenario che i subacquei avranno di fronte in immersione.

A sabato

Nella giornata di Sabato 8 Aprile 2017 l’associazione Jacques Cousteau di Vico Equense, ha partecipato attivamente in collaborazione con il Comune di Sorrento, ringraziamo il consigliere comunale Luigi Di Prisco, sempre vigile e molto collaborativo riguardo l’organizzazione di questi eventi, gli organi competenti tra cui Penisola Verde, ringraziamo il direttore Luigi Cuomo che si è occupato di smaltire opportunamente circa 4 tonnellate di rifiuti e di stampare le locandine, la Guardia di Finanza ringraziamo il comandante Riccio Nicola, la squadra dei sommozzatori tra cui Antonino Maresca e Venditti Michele per averci aiutati nelle operazioni di pulizia, ringraziamo l’Area Marina Protetta Punta Campanella in particolare la biologa Dott.ssa Carmela Guidone che ci ha assistiti da terra. Ringraziamo i nostri soci dell’associazione che hanno dato il massimo impegno, la menzione è doverosa: Antonella Savarese, Nicola Merlino, Nadia Fiorentino, Giuseppe Andreano, Ciro Luciano, Nelson Gianluca Gaudiano. Siete forte ragazzi. Il nostro socio Ciro Luciano si è anche occupato di effettuare un video nel quale vengono mostrate le operazioni di pulizia e come hanno agito i fotografi. Video Pulizia Fondali 8 Aprile 2017

Tutti insieme partecipiamo con entusiasmo alla campagna “No Plastic At Sea 2017” di Ocean4Future ed invitiamo tutti gli amici a collaborare per questa emergenza che ci riguarda tutti. Al prossimo appuntamento.