Pulizia Fondali 14 Maggio 2023

Oggi, l’Associazione J. Cousteau di Vico Equense ha dedicato una giornata alla pulizia dei fondali a Seiano. L’evento si è svolto in sinergia con l’organizzazione di Legambiente Penisola Sorrentina, che ha promosso la pulizia dell’arenile. Questa iniziativa ecologica ha rappresentato un importante contributo ambientale per la città di Vico Equense.

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche del giorno precedente, il 14 Maggio abbiamo dimostrato grande determinazione partecipando alla pulizia dei fondali. Durante l’attività, abbiamo recuperato diversi tipi di rifiuti, principalmente reti e funi che si erano incagliate tra gli scogli.

Siamo orgogliosi di aver contribuito alla difesa e salvaguardia dell’ambiente marino. Il nostro obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di preservare le nostre coste e i nostri mari. Speriamo che i nostri sforzi possano essere un esempio e che, nel tempo, si riduca sempre di più la presenza di rifiuti sulle spiagge e nel mare.

Infine, rivolgiamo un sentito ringraziamento a tutti i soci che hanno partecipato a questa iniziativa ecologica. Il loro impegno e la loro dedizione hanno reso possibile la realizzazione di questa importante azione a beneficio dell’ambiente e della comunità.

Un riconoscimento speciale va a Nicola Merlino, Antonella Savarese e Francesco De Rosa per il loro prezioso impegno nell’organizzazione.

Immacolata Moccia

Nel 2014 inizio il mio percorso di fotoreporter subacqueo, il mio scopo è quello di diffondere, proteggere e portare alla conoscenza di tutti le bellezze del nostro mare. Www.immacolatamoccia.com