Pulizia fondali Marzo 2019

In questa bellissima giornata primaverile di domenica 31 Marzo, la nostra associazione ha partecipato alla Pulizia Fondali organizzata dall’Assessorato all’ambiente del Comune di Sorrento, nello splendido molo di Marina Grande. Attiva la partecipazione di molti soci della Cousteau, che si sono impegnati sia della pulizia sulla spiaggia, sia attraverso l uso di rastrelli nei primi centimetri dei bacini d acqua, per rimuovere tanti pezzi di vetro che si sono insabbiati e quindi rendevano pericoloso l ingresso in acqua per i bagnanti che da qui a qualche mese cominceranno ad usare queste spiagge.

Altri soci hanno invece provveduto in snorkeling effettuando apnea, nel recupero in circa due metri d acqua, di tanti oggetti e rifiuti tra cui legno, vetro, plastica, tappeti, maglioni etc…. Dopo circa un’ora e mezza trascorsa in acqua anche questa volta siamo stati fieri di poter contribuire alla difesa e salvaguardia dell’ambiente marino.

Soprattutto ci auguriamo che i nostri sforzi, siano di esempio per sensibilizzare l’opinione pubblica e che con il passare del tempo, ci porti a trovare sempre meno rifiuti sulle spiagge e soprattutto nel nostro mare.

Grazie a tutti i soci che hanno partecipato.